La scrivente organizzazione sindacale indice, ai sensi della normativa vigente, il seguente calendario di assemblee sindacali fuori orario di servizio per il personale docente per offrire uno spazio virtuale di discussione pubblica con il seguente ordine del giorno:
· Ordinanze Ministeriali del 16/05/2020 concernenti criteri di valutazione ed esami di Stato. 
· Esperienze e riflessioni in merito alla didattica di emergenza ai tempi del Covid-19

Le assemblee si terranno con le seguenti modalità:
- docenti scuola dell’infanzia: mercoledì 3 giugno 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30
- docenti scuola primaria: giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30
- docenti scuola secondaria I grado: venerdì 5 giugno 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30
- docenti scuola secondaria II grado: lunedì 8 giugno 2020 dalle ore 16,30 alle ore 18,30

Per partecipare all’assemblea sindacale è richiesta la compilazione del form google al seguente link:

 https://forms.gle/BqFbcaUpQ44RCNKm7

I partecipanti potranno prenotare intervento della durata di circa tre minuti in diretta o, in alternativa, inviare contributo scritto (20/25 righe – 1500/2000 battute), con le modalità che saranno esplicitate all'inizio dell'assemblea.

Si informa che, ai sensi della normativa vigente riguardo il trattamento e la protezione dei dati, accedendo ai suddetti link dell'assemblea essa sarà trasmessa in diretta e videoregistrata, per poi essere pubblicata sul sito FLC CGIL TORINO insieme ai contributi scritti. Ai fini della partecipazione è necessario quindi autorizzare la FLC CGIL TORINO alla videotrasmissione.

L'assemblea sarà coordinata dai dirigenti sindacali provinciali della scrivente O.S. 

Si invitano le S.V. ad attivare la procedura e ad avvisare il personale, mediante circolare interna, ai sensi dei commi 7 e 8 dell’art. 23 del CCNL 2016/2018.

Cordiali Saluti

FLC CGIL TORINO

 

Operazioni di immissione in ruolo Quota 100

 

DA GAE

 

I candidati individuati dalle graduatorie di merito del concorso per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria indetto con il decreto direttoriale n. 1546/2018, dall’USR PIEMONTE, che hanno accettato l’immissione in ruolo nella provincia di Torino, dovranno inviare al seguente indirizzo e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 30 maggio 2020, la delega per la scelta della sede di servizio mediante la compilazione dell’allegato “A”.

 

I candidati inseriti a pieno titolo nelle GAE, di cui all’allegato elenco, sono invitati a dichiarare a questo Ufficio la propria volontà di accettare o rinunciare all’immissione in ruolo. In caso di accettazione, dovranno inviare al seguente indirizzo e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 30 maggio 2020, la delega per la scelta della sede di servizio mediante la compilazione dell’allegato “A”.

 

I candidati che beneficiano della priorità della scelta della sede, ai sensi della Legge 104/92 dovranno anche inviare contestualmente all’accettazione, l’allegato “C”, compilato in ogni sua parte e la documentazione relativa a detta precedenza (verbali della Commissione medica per l’accertamento dell’handicap e per l’accertamento dell’invalidità; eventuali dichiarazioni dei parenti del soggetto disabile di impossibilità di prestazione di assistenza, ecc..).
Questo Ufficio procederà all’individuazione e all’assegnazione della sede di servizio con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili di cui all’allegato elenco, nel limite delle assunzioni autorizzate, con priorità al personale individuato dalle graduatorie di merito, sulla base della posizione occupata in graduatoria e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente.

Si evidenzia che, relativamente all’immissione in ruolo da GAE, nell’elenco allegato sono stati inseriti più candidati rispetto al contingente previsto per le immissioni in ruolo, in modo da poter scorrere immediatamente le graduatorie in caso di rinunce. Il presente avviso, pertanto, comporta proposta di assunzione a tempo indeterminato solo per i candidati utilmente collocati in graduatoria.
Detti aspiranti saranno individuati con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2019 ed economica dalla presa di servizio, che avverrà nell’anno scolastico 2020/21.
Si evidenzia che l'art. 1, c. 18 quater, del decreto legge 126/19, prevede espressamente che vengano nominati i soggetti inseriti a pieno titolo nelle graduatorie valide per le assunzioni a tempo indeterminato; pertanto non si potrà procedere al reclutamento dei candidati inseriti con riserva.
Qualora dalla verifica degli atti risultasse che alcuni aspiranti collocati in posizione di graduatoria utile per l’individuazione non abbiano manifestato alcuna volontà relativamente all’ordine di preferenza delle sedi disponibili di cui all’allegato “A”, si procederà all’individuazione d’ufficio sui posti residuali rispetto a quelli assegnati agli aspiranti utilmente collocati in graduatoria che abbiano espresso preferenze.

 

SCARICA CIRCOLARI

 

 

AVVISO – Operazioni propedeutiche al reclutamento sui “posti quota 100” – Graduatorie concorsuali e ad esaurimento – Infanzia e Primaria posto comune.

 

CP063 – DM n. 12 del 18.5.2020 – Pubblicazione posti disponibili per le operazioni di immissione in ruolo Quota 100. Scuola secondaria di secondo grado

 

 

DA GRADUATORIE CONCORSO

 

 

SCARICA CIRCOLARE

 

AVVISO operazioni di assunzione a tempo indeterminato quota 100

 

Il Form on line rimane attivo fino alle ore 23.59 del 29 maggio 2020.

 

PROCEDURA
In relazione all’ emergenza sanitaria e alla necessità di osservare le misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, la procedura è effettuata esclusivamente in modalità telematica nei modi di seguito indicati:
A. Scuola secondaria di II grado, assegnazione d’ufficio della Provincia Per le classi di concorso A064/A066/AB55/AC24/AJ55/B006 e A045, in cui,
rispettivamente, il contingente di posti risulta pari ad una sola unità e afferente ad un’unica provincia (Torino), l’assegnazione è operata d’ufficio, secondo
l’ordine della relativa graduatoria di merito. Il candidato riceverà al proprio indirizzo e-mail il provvedimento e avrà cura di comunicare all’Amministrazione, immediatamente e con lo stesso mezzo, l’accettazione o la rinuncia, allegando copia del documento scannerizzato o riprodotto fotograficamente. Il provvedimento viene subito dopo trasmesso all’Ufficio di Ambito territoriale della provincia assegnata per l’ulteriore seguito.
B. Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di II grado, assegnazione Provincia in ordine di graduatoria e preferenza Accettazione. Per le altri classi di concorso della scuola secondaria di II grado (A018-A019-A046-A054) e per la scuola dell’infanzia e primaria, i candidati che intendono accettare la proposta di individuazione esprimono le loro preferenze in ordine alla scelta della provincia tramite il form “Accettazione e indicazione di
preferenza delle province“, reperibile sul sito web istituzionale alla pagina https://istanze.istruzionepiemonte.it., da compilare in tutte le sue parti e
tenendo conto delle disponibilità riportate nell’ Allegato 1 - “Posti disponibili” al presente Avviso. Nel caso in cui non siano state indicate tutte le province e
quelle espresse risultino prive di posti disponibili, il candidato è cancellato dalla relativa graduatoria di merito e non potrà partecipare a successive procedure di reclutamento a tempo indeterminato per la stessa graduatoria. Nel caso, infine, non sia stata indicata alcuna preferenza l’omissione è considerata alla stregua di una delega del candidato all’ amministrazione procedente ai fini dell’assegnazione della provincia, che avverrà sui posti residuati al termine delle operazioni.
Rinuncia. I candidati, utilizzando l’apposito modello (v. Allegato 3), devono comunicarla esclusivamente tramite posta elettronica all’ indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell’oggetto “Immissione in ruolo a.s. 2019/2020 quota 100- Classe di concorso o tipologia di posto .
Rinuncia”. La comunicazione deve pervenire entro le ore 23.59 del 29 maggio 2020. La rinuncia comporta la decadenza definitiva dalla relativa
graduatoria e costituisce per l’Amministrazione uno strumento indispensabile per assicurare, tramite scorrimento delle graduatorie, la massima copertura del contingente entro il termine ultimo del 5 giugno 2020.


ACCESSO AL FORM E SUA COMPILAZIONE https://istanze.istruzionepiemonte.it.

 

Le immissioni in ruolo di cui al presente Avviso hanno decorrenza giuridica dall’A.S. 2019/2020 ed economica dall’A.S. 2020/21.
Si ribadisce che ai sensi dell'articolo 1, comma 18 quater, del decreto legge 126/19, sopra citato, la procedura ha come destinatari esclusivamente i candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito dei concorsi indetti dai decreti direttoriali più sopra richiamati.
Si ricorda, infine, quanto previsto dal citato D.M. n. 12/2020, ossia che «la sequenza di tali operazioni è definita dall’allegato A – Personale docente. Istruzioni operative finalizzate alle nomine in ruolo per l’anno scolastico 2019/20 - del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 31 luglio 2019, n. 688 e che l’assegnazione delle sedi ai soggetti immessi in ruolo, ai sensi dell’articolo 1, avverrà con priorità rispetto alle ordinarie operazioni di mobilità e di immissione in ruolo da disporsi per l'anno scolastico 2020/2021».

 

 

 

 

Notizie

CIAO AMICI!

12 Giu, 2020

Buongiorno,

anche se in questi giorni di pioggia l'estate ci sembra molto lontana,…

UN AMICO TUTTO MIO!

10 Giu, 2020

Buongiorno,

Quanti amici abbiamo!!! Grandi... piccoli… a scuola... al parco, con…

SIAMO TUTTI UN PO' INVERSI

08 Giu, 2020

Buongiorno,

inizia oggi il nostro ultimo giorno di D.A.D. che termina nella…

FANTASIE NEL CIELO

05 Giu, 2020

Buongiorno bimbi, buon giorno famiglie,

il cielo può racchiudere moltissime…

SARA & MASHA CI SALUTANO...

04 Giu, 2020

...e sperano di vedervi il prossimo anno nelle nostre scuole QUI e non dimenticate…

PALLINA PICCOLA STELLA ROTONDINA

02 Giu, 2020

Buongiorno,

questa è la 12 settimana di D.A.D.

Per noi maestre l’obiettivo…

AMICA NATURA ED IL RICICLO

29 Mag, 2020

Buongiorno,

in questi giorni abbiamo capito, anche attravero le varie attività…

SOTTO QUESTO SOLE... E' BELLO GIOCARE

27 Mag, 2020

Buongiorno,

tutti noi speriamo che queste siano belle giornate di sole in cui…

LA NATURA A COLORI

25 Mag, 2020

Buongiorno,

Entriamo nell'undicesima settimana di D.A.D..

In questi giorni voi…

ARRIVEDERCI E BUON VIAGGIO

22 Mag, 2020

Buongiorno,

in tutte queste settimane ci siamo ripetuti più volte che, anche se a…

E' BELLO CRESCERE INSIEME

20 Mag, 2020

Buongiorno,

sentirsi accolti, sapere di essere nei pensieri belli di altri è sempre…

CENTRI ESTIVI 2020 - Sondaggio di interesse

19 Mag, 2020

Apprendiamo dal sito del comune che è stato pubblicato - cura del comune di Rivalta…

QUASI PRONTI PER LA FESTA?

15 Mag, 2020

Buongiorno,

siete pronti per la festa della famiglia?

Avete preparato il…

TANTI MODI PER DIRE... TI VOGLIO BENE!

13 Mag, 2020

Buongiorno,

larghe, strette, colorate, in bianco e nero, vicine e lontane di tanti…

SETTIMANA DELLA FAMIGLIA 2020

12 Mag, 2020

Buongiorno a tutti,

questa settimana (la 9° di Didattica a Distanza) vogliamo…

Sospensione attività didattiche a distanza 11 maggio 2020

08 Mag, 2020

Si comunica che le attività didattiche a distanza saranno sospese lunedì 11 maggio…

TUTTO SI TRASFORMA

08 Mag, 2020

Buongiorno,

in questo periodo abbiamo imparato che tutto può trasformarsi... quella…

EMOZIONARIO

07 Mag, 2020

Buongiorno,

quante emozioni in questo periodo, alcune belle come le tante coccole…

SCUOLE DELL'INFANZIA: ULTIME NOTIZIE

06 Mag, 2020

In questi giorni difficili, la parola condivisione ha preso sicuramente…

OGGI BRUCHI DOMANI FARFALLE

06 Mag, 2020

Ciao bambini,

Vi è piaciuta la storia di questa settimana?


Continuiamo a parlare…

STORIE IN MOVIMENTO

05 Mag, 2020

Cari bambini,

8 settimane di scuola a casa!

Tanti giorni, tante storie, tanti…

IL BRUCO GELSOMINO

04 Mag, 2020

Buongiorno,

siamo arrivati ormai all'8° settimana di Didattica a Distanza e chi non…

ASL TO3 - PROGETTO "IT'S COMPLICATED"

30 Apr, 2020

SPORTELLO DI CONSULENZA SULL'UTILIZZO DEI SOCIAL  MEDIA E SULL'IPERCONNESSIONE…

TEMPO DI CASA

30 Apr, 2020

Buongiorno,

Passano i giorni, passano lenti

a volte veloci, a volte più lenti

878 Leggi tutto

PETALI E ZAMPETTE

29 Apr, 2020

Buongiorno bambini, buongiorno famiglie,

i nostri giardini sono pieni di profumi,…

SPORTELLO D’ASCOLTO CON LO PSICOLOGO DELLA SCUOLA

28 Apr, 2020

Lo sportello d’ascolto continua le sue attività!

SPETTACOLARI RAGNATELE

28 Apr, 2020

Buongiorno,

tra gli abitanti del giardino della scuola piccola e carina, che avete…

Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio degli alunni con disabilita'

27 Apr, 2020

Lettera del Ministro dell'istruzione alle scuole - tutela del diritto allo studio…

PROGETTI A CURA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI RIVALTA, DELLA COOP. ESSERIUMANI E DEL CENTRO SOSTARE

27 Apr, 2020
  • “SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ AI NUCLEI FAMIGLIARI  IN DIFFICOLTÀ”
  • “SOS RIVALTA –…

UNA CITTÁ PICCOLA E CARINA

27 Apr, 2020

Buongiorno bambini, buongiorno famiglie,

inizia con oggi la settima settimana di…

FRAGOLE IN TUTTE LE SALSE

24 Apr, 2020

Buongiorno bambini, buon giorno famiglie,

nella provvista della famiglia dei…

Manuale Covid19 per la scuola - edizione n.1 del 22 aprile 2020

22 Apr, 2020

Manuale Covid19 per la scuola - edizione n.1 del 22 aprile 2020

ACQUA TRA LE MANI

22 Apr, 2020

Buongiorno,

prendendo spunto dai simpatici protagonisti della storia Amici...…

URP

Istituto Comprensivo Tetti Francesi

Via Fossano 7 10040, Rivalta (TO)

Tel: +39 011 9003170 

Tel: +39 011 9040495

TOIC84000T@istruzione.it

TOIC84000T@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. : TOIC84000T

Cod. Fisc.  : 95565840014

Fatt. Elett. : 95565840014

Cod. Univoco : UFLG01

Area riservata